Cyber Monday 2017: offerte, consigli e guida anti-truffe online

Cyber Monday 2017

Lunedì 27 novembre ci sarà il Cyber Monday 2017: i migliori siti di acquisti on line offriranno sconti su numerosi prodotti non solo tecnologici.

Cos’è il Cyber Monday

il Cyber Monday è nato nel 2005 da un’iniziativa dell’americana National Retail Federation, per far aumentare gli introiti (fin lì modesti) dello shopping on line. Il web era ancora per “pionieri” e in pochi si fidavano di acquistare su internet. Qual è la differenza tra Black Friday e Cyber Monday? Il secondo è soprattutto on line, con promozioni e sconti attivi solo sui siti dei rivenditori.

Quando è il Cyber Monday?

Il Black Friday si celebra il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento americano (quest’anno il 24 novembre), mentre il Cyber Mondaygiunge il lunedì successivo, quindi il 27 novembre 2017.

Come evitare truffe online

Occorre fare molta attenzione: puntate solo su siti popolari con shopping online affidabili, che magari vi diano la possibilità di pagare con Paypal. Attenzione anche al paese di produzione della merce: spesso sono “originali”, ovvero realmente brandizzata dal marchio che ci interessa, ma prodotte in paesi come Cina o Laos, dove costano meno e possono essere venduti a prezzo minore. Attenti anche alle imitazioni. Spesso si trovano capi di abbigliamento o scarpe griffate “identiche” alle originali ma prodotti con materiali molto scadenti.

Offerte Cyber Monday 2017

Ecco i migliori brand con le pagine dedicate allo shopping on line del Cyber Monday: alcune sono ancora in costruzione, ma verranno aggiornate a breve:


cyber-monday-amazon

Lascia un commento