Natale 2014: scopri i 10 migliori tablet per bambini!

I bambini sono da sempre irresistibilmente attratti dalla tecnologia. In particolare, per le dimensioni e la praticità, di questi tempi non c’è nulla come i tablet che attiri di più la loro attenzione. Ma nella maggior parte dei casi i contenuti presenti sui terminali tradizionali non sono adatti a loro, senza contare che il design e l’esclusiva destinazione d’uso per gli adulti li rendono delicati e nelle mani di un bambino le probabilità che facciano una brutta fine sono abbastanza alte.
Questi sono i motivi per i quali molte aziende hanno cominciato a produrre tablet per bambini con interfacce semplificate, custodie antiurto, contenuti studiati ad hoc e l’indispensabile Parental Control, perché l’attività del bambino si svolga sempre in totale sicurezza.
In occasione del Natale, vi presentiamo qui una lista con i 10 devices a nostro avviso migliori del mercato.
1. Samsung Galaxy Tab 3 Kids: scocca colorata e robusta e numerosi giochi e app per bambini pre-installati nella memoria interna.
2. Archos Arnova ChildPad: display da 7 pollici, 4GB di memoria interna e un’interfaccia personalizzata.
3. Il Mio Primo ClemPad Celementoni: schermo touch capacitivo da 7 pollici, migliaia di app scaricabili e specifiche app educative per divertirsi e apprendere in totale sicurezza grazie al Safe Browser.
4. Carotina Mio Tab Plus Lisciani: oltre 130 app già istallate, Advanced parental control, Sistema Android per i genitori e quattro profili utente.
5. Tablet Educativo XO: custodia colorata in gomma e contenuto disponibile sia in italiano che in inglese.

6. Beneve Kool: multilingue, con tante app preinstallate dedicate ai bambini in età prescolare.
7. VTech MobiGo: ergonomico, resistente, con schermo touch da 3 pollici e tastiera QWERTY per iniziare a scrivere le prime
parole.
8. Oregon Scientific Meep! X2: in plastica colorata dura, con connessione WiFi e Bluetooth 4.0 e Parental Control.
9. TabExpress: touch screen 9 pollici, batteria di lunga durata e jack per auricolari.
10. Clem Station Disney Planes Clementoni: a metà fra un tablet tradizionale e una console per videogiochi, possiede cartucce con giochi educativi e pennino di precisione per scrivere e colorare.

Lascia un commento