Ufficio gestione conto telefonico – 08331720052. Chi sono e cosa vogliono?

Ufficio gestione conto telefonico” è con questa frase che esordiscono al telefono, con chiamate provenienti dal numero 08331720052 (Provincia di Lecce). Chi sono e cosa vogliono proporre? Subito dopo aver enunciato che ti chiamano da questo fantomatico ufficio (che altro non è che il nome della loro società) ti dimostrano di conoscere che contratto telefonico possidete, che tipo di promozioni avete in scadenza e quanto pagate al mese. A quel punto è logico, anche per i più accorti ed esperti, cadere nel dubbio, e pensare che dall’altro capo del telefono ci sia un operatore del proprio gestore di linea fissa e che conoscendo così bene i termini del contratto, vi stia per proporre qualche vantaggiosa offerta o promozione.

In realtà “Ufficio gestione conto telefonico” altro non è che una società privata, in possesso (non sappiamo come) delle scadenze contrattuali delle utenze dei singoli clienti (come saranno giunti in possesso di dati così privati?) e chiamandoti “a scadenza” cercano di proporre il passaggio ad altro gestore, con un cambio contratto, fungendo da intermediari (quindi prendendo una lauta commissione?).

Attenzione quindi all’operato di questo o altri servizi simili. Pensando di parlare con un operatore del proprio gestore telefonico, si potrebbe invece cambiare contratto senza neanche rendersene conto.
anziana-al-telefono-

Lascia un commento